Per festeggiare il proprio speciale quinto anniversario, oggi 24 marzo la piattaforma streaming Disney+ presenta la lineup dei prossimi film e serie tv in arrivo – o già disponibili – in Italia nel 2025.
Tra i titoli, le attesissime serie FX Alien: Pianeta Terra e Dying for Sex con Michelle Williams e Jenny Slate, la serie originale britannica The Stolen Girl, psychological drama in cinque episodi, oltre alla seconda stagione di Andor di Lucasfilm, che tornerà per la sua attesa conclusione, e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain. Da non dimenticare anche il ritorno su Disney+ in Italia di serie acclamate dalla critica e vincitrici di più premi Emmy, tra cui The Bear di FX, Only Murders in the Building e una nuova stagione de I Simpson. Nel 2025 torna con una nuova edizione anche Italia’s Got Talent, il talent show di successo prodotto da Fremantle Italia che sarà ancora una volta una produzione originale Disney+.
LEGGI ANCHE: A Real Pain, la recensione del film di Jesse Eisenberg premiato al Sundance
In attesa della nuova stagione de La vita segreta delle mogli mormoni o del debutto di Limitless con Chris Hemsworth, Underdogs, Ocean with David Attenborough e Tucci in Italy, vale la pena ricordare che sono molti i titoli e i prodotti già disponibili online (da Daredevil: Rinascita a David Blaine: Non fatelo a casa, Deli Boys, Piccoli Brividi: La misteriosa avventura, High Potential, The Kardashians Stagione 6, Oceania 2, Mufasa: Il Re Leone, Il gusto di casa, Whiskey on the Rocks, Will Trent Stagione 3, Paradise e la prima stagione di A Thousand Blows) e segnalarvi il calendario con le date delle prossime uscite – presentate singolarmente – insieme a quelle che ancora da definire.
LEGGI ANCHE: Disney Slate 2025, i live action da Biancaneve a Tron
Le date di uscita di film e serie tv su Disney+
Dying for Sex di FX
4 aprile 2025
Ispirata alla storia di Molly Kochan, che ha raccontato la sua esperienza in un podcast di Wondery, creato con la sua migliore amica Nikki Boyer. Dopo aver ricevuto una diagnosi di cancro metastatico al seno al quarto stadio, Molly (Michelle Williams) decide di lasciare il marito Steve (Jay Duplass) e inizia a esplorare, per la prima volta nella sua vita, la varietà e la complessità dei suoi desideri sessuali. Il coraggio e il sostegno per affrontare questa avventura le vengono dalla sua migliore amica Nikki (Jenny Slate), che rimane al suo fianco fino alla fine. Il cast comprende anche Rob Delaney, Kelvin Yu, David Rasche, Esco Jouléy e Sissy Spacek.
The Stolen Girl
16 aprile 2025
Quando sua figlia di 9 anni, Lucia, chiede entusiasta di andare a dormire a casa della nuova migliore amica, Josie, Elisa acconsente. Dopo aver incontrato Rebecca, la madre di Josie, Elisa si sente rassicurata dal suo fascino e dalla sua magnifica casa, ma quando dà la buonanotte alla figlia, non immagina minimamente che sta per precipitare nel peggior incubo di ogni genitore. Il giorno dopo, quando Elisa va a prendere Lucia, scopre che quella bella casa era in realtà in affitto. Lucia è scomparsa. Rebecca e Josie sono svanite nel nulla. Quello che doveva essere il primo pigiama party di sua figlia si è trasformato in un rapimento. Con Denise Gough (Andor), Holliday Grainger (Strike), Ambika Mod (One Day).
I segreti dei pinguini
21 aprile 2025
In occasione del 20° anniversario del documentario di National Geographic La marcia dei pinguini, vincitore del premio Oscar®️, I segreti dei pinguini cambia tutto ciò che abbiamo sempre creduto fosse vero. Dai legami di amicizia rivelatori dei pinguini imperatori alla grintosa determinazione dei gentoo e dei saltarocce, alla sorprendente astuzia dei pinguini migratori che hanno raggiunto i deserti e i luoghi più lontani, le loro incredibili tradizioni e società riflettono le nostre in modi che non avevamo mai immaginato possibili, fino ad ora. Per oltre due anni, Bertie Gregory, direttore della fotografia naturalistica e vincitore di un BAFTA e di un Emmy®️ Award, ha collaborato con scienziati di fama mondiale, utilizzando una tecnologia di ripresa all’avanguardia e un accesso unico per catturare tre episodi senza precedenti che ci coinvolgono come mai prima d’ora. L’executive producer della serie in tre parti è James Cameron, National Geographic Explorer at Large e regista vincitore dell’Academy Award®️, mentre la voce narrante nella versione originale è di Blake Lively (Un altro piccolo favore).
Andor Stagione 2
23 aprile 2025
Andor, la serie thriller di Lucasfilm nominata agli Emmy®, tornerà per la sua attesissima conclusione il 23 aprile. La seconda stagione si svolge mentre l’orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un elemento chiave dell’Alleanza Ribelle. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi. Ricca di intrighi politici e pericoli, la serie è un prequel di Rogue One: A Star Wars Story, che ritrae un eroico gruppo di ribelli che ruba i piani dell’arma di distruzione di massa dell’Impero, La Morte Nera, ponendo le basi per gli eventi del film originale del 1977. Andor riporta l’orologio indietro di cinque anni rispetto agli eventi di Rogue One per raccontare la storia dell’eroe del film, Cassian Andor, e la sua trasformazione da disinteressato e cinico signor nessuno a un eroe ribelle sulla via del suo epico destino. La stagione finale si svilupperà in 12 episodi suddivisi in quattro capitoli da tre episodi ciascuno. Il primo capitolo (ep. 1-3) debutterà il 23 aprile in Italia, seguito dai successivi capitoli, con tre episodi ciascuno, tutti i mercoledì.
9-1-1 Stagione 8, nuovi episodi
24 aprile 2025
Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear ripensano il procedural drama con 9-1-1. La serie esplora le esperienze ad alta pressione dei primi soccorritori, tra cui agenti di polizia, vigili del fuoco e centralinisti, che si trovano a dover affrontare le situazioni più spaventose, scioccanti e strazianti. Questi soccorritori devono cercare di trovare un equilibrio tra salvare chi è in una situazione di massima vulnerabilità e risolvere i propri problemi personali. La serie si basa sulle esperienze reali e ad alta pressione del personale di pronto intervento che affronta regolarmente situazioni al cardiopalma, spesso imprevedibili, intense ed edificanti allo stesso tempo.
I Simpson Stagione 35
7 maggio 2025
La storica serie comedy animata è incentrata sull’omonima famiglia che vive nella città di Springfield, in un anonimo stato degli Stati Uniti. Il capofamiglia Simpson, Homer, non è un padre convenzionale. Impiegato in una centrale nucleare, fa del suo meglio per guidare la sua famiglia, ma spesso è lui a essere guidato da loro. Accanto a lui Marge, l’affettuosa matriarca dai capelli blu, il figlio combinaguai Bart, la figlia ambiziosa Lisa e la piccola Maggie. Tra gli altri abitanti di Springfield ci sono il vicino religioso Ned Flanders, il medico di famiglia Dr. Hibbert, il barista Boe e il capo della polizia Clancy Winchester.
Good American Family
7 maggio 2025
Raccontato da più punti di vista, per esplorare prospettive, pregiudizi e traumi diversi, questo avvincente drama si ispira alle vicende di una coppia del Midwest che adotta una bambina con una rara forma di nanismo. Ma quando iniziano a crescerla insieme ai loro tre figli biologici, emerge un mistero sulla sua età e sulle sue origini, e cominciano lentamente a sospettare che possa non essere chi dice di essere. Mentre difendono la loro famiglia dalla figlia che credono rappresenti una minaccia, lei combatte la sua battaglia per affrontare il suo passato e il suo futuro, in una resa dei conti che si giocherà sui tabloid e in tribunale.
La vita segreta delle mogli mormoni, Stagione 2
15 maggio 2025
Il mondo scandaloso di un gruppo di mamme influencer mormoni implode quando vengono travolte da uno scandalo sessuale di scambismo che finisce sui titoli dei giornali internazionali. Ora la loro sorellanza è scossa nel profondo. Fede, amicizia e reputazioni sono in bilico. Riuscirà #MomTok a sopravvivere e a continuare a sfidare le regole, o questo gruppo cadrà in disgrazia?
Ironheart
25 giugno 2025
Ambientata dopo gli eventi di Black Panther: Wakanda Forever, la serie Marvel Television Ironheart contrappone la tecnologia alla magia quando Riri Williams (Dominique Thorne) – una giovane e geniale inventrice determinata a lasciare un segno nel mondo – torna nella sua città natale, Chicago. La sua idea di costruire armature di ferro è geniale, ma nel perseguire le sue ambizioni, si ritrova coinvolta dal misterioso ma affascinante Parker Robbins alias “The Hood” (Anthony Ramos). La serie è interpretata anche da Lyric Ross, Alden Ehrenreich, Regan Aliyah, Manny Montana, Matthew Elam and Anji White. Chinaka Hodge è head writer; gli episodi sono diretti da Sam Bailey e Angela Barnes. Gli executive producer sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Zoie Nagelhout, Chinaka Hodge, Ryan Coogler, Sev Ohanian e Zinzi Coogler. Prodotta in associazione con Proximity Media.
Alien: Pianeta Terra di FX
Estate 2025
Nell’attesa serie FX Alien: Pianeta Terra, creata da Noah Hawley, quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna (Sydney Chandler) e un improvvisato gruppo di soldati fanno una scoperta fatale che li mette di fronte alla più grande minaccia del pianeta. La serie, con protagonista Sydney Chandler, presenta un cast internazionale che comprende Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.
CONTINUA CON I FILM E LE SERIE TV SU DISNEY+ NEL 2025 >>>