Prophecy, al cinema il giustiziere mascherato dei manga (trailer)

Damiano Gavino è il Paperboy creato da Tetsuya Tsutsui

0
Prophecy manga film

Dopo le affollate anteprime di Milano e a Roma, il 24, 25 e 26 marzo arriverà nelle sale italiane come evento speciale Prophecy, il nuovo film di Brandon Box diretto da Jacopo Rondinelli e ispirato al celebre manga giapponese scritto e disegnato da Tetsuya Tsutsui (pubblicato in Italia da J-Pop).

Distribuita in esclusiva nei cinema italiani da Nexo Studios (e presentato in anteprima mondiale alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games), l’avventura del misterioso giustiziere mascherato da un foglio di giornale promette di portare il pubblico tra denunce, vendette e segreti tra le ombre del web e della realtà virtuale

Il protagonista, nel ruolo di “Paperboy”, è Damiano Gavino (Un professore, Shake, Nuovo Olimpo), affiancato da Denise Tantucci, Haroun Fall, Ninni Bruschetta, Federica Sabatini e Giulio Greco.

Il trailer di Prophecy

“Prophecy è un prodotto estremamente contemporaneo, che fonde diversi generi in modo inedito, esaltandone le caratteristiche e giocando con i linguaggi, dando vita ad un’opera postmoderna che vuole in primis intrattenere, ma anche suggerire una riflessione sul mondo dei nuovi media. Mi piace definirlo una “action/comedy distopica”, per via della sua natura da commedia, ma che si addentra in tematiche particolarmente attuali, come il rapporto tra le nuove generazioni e la tecnologia, tematica più volte affrontata in recenti film e serie tv di successo – ha dichiarato Rondinelli, presentando il film. – I personaggi del film interagiscono in modo rocambolesco, creando situazioni che oscillano tra il comico, i momenti ad alta tensione e il dramma investigativo. Da sempre amo sperimentare e cimentarmi in diverse tecniche dal punto di vista registico e venendo dal mondo dei videoclip, degli spot pubblicitari e avendo girato il film Ride, ho da subito percepito Prophecy come un film decisamente nelle mie corde, un’occasione per spaziare in un registro dove diversi formati e stili convivono, dando vita ad un prodotto decisamente singolare. Un mix di telecamere classiche, cellulari, droni, che si fondono al servizio di un racconto pop sull’amicizia e sulla rivalsa sociale”

LEGGI ANCHE: I Love Japan continua, i prossimi appuntamenti con Your Eyes Tell e April Come She Will

“Quando la giustizia indossa una nuova maschera, un’idea può cambiare il mondo. E una profezia può rivoluzionarlo”

 

Prophecy, trama

Paperboy è un misterioso individuo il cui volto nascosto da un foglio di giornale appare in brevi video nel web in cui denuncia ingiustizie e fatti di cronaca preannunciando la punizione dei colpevoli. Gli spiragli per capire la sua identità sono pochissimi, ma Paperboy riesce pian piano a conquistare seguaci e sostenitori che come lui hanno sete di verità e di giustizia in un mondo di riders e food delivery, un mondo di start up tecnologiche, nel quale è sempre più ampio l’uso della realtà virtuale e dove il web amplifica ogni cosa.

 

Aperte le prevendite, elenco delle sale su prophecyilfilm.it e nexostudios.it

Prophecy