Mare Fuori 5 partirà ufficialmente in chiaro su Rai 2 il prossimo 26 marzo, ma già dal 12 marzo sono approdati in anteprima su Rai Play i primi sei episodi, esattamente ad un anno di distanza dalla messa in onda della quarta stagione.
Definita “la stagione del cambiamento” a partire dalla regia, passata da Ivan Silvestrini a Ludovico Di Martino, in Mare Fuori 5 vedremo arrivare nell’IPM di Napoli tante new entry pronte a creare nuove fazioni, specialmente perché provenienti da regioni diverse dalla Campania. Tra questi due ragazzi di Milano, Samuele e Federico, e due ragazze, Marta e Sonia.
LEGGI ANCHE: Mare Fuori 5 cambia cast: al via le riprese della nuova stagione
Chi sono i nuovi personaggi di Mare Fuori 5
Federico (Francesco Di Tullio): arrivato dal nord insieme a Samuele, apparentemente privo di qualsiasi empatia, Federico sostiene ogni azione e ogni scelta dell’amico, come se fossero un cane a due teste. Avvieranno insieme un’attività illecita all’interno del carcere.
Samuele (Francesco Luciani): braccio di Federico, Samuele mette piede in IPM con le peggiori intenzioni, pronto a seminare caos intorno a sé e a trarne profitto. Con l’aiuto del suo inseparabile amico Federico, riesce a irretire alcuni dei detenuti, mentre non ha alcuna paura a scontrarsi violentemente con altri.
Simone (Alfonso Capuozzo): audace e senza scrupoli, Simone entra in IPM e si distingue subito come un potenziale leader. Anche per questo sembra provare un particolare interesse per Rosa e, mentre costruisce un’alleanza, il suo obiettivo si rivela molto più grande di quanto chiunque possa immaginare.
Tommaso (Manuele Velo): ferito e pieno di rabbia verso gli altri detenuti, il nuovo arrivato vede gli altri come criminali senza speranza, ma dovrà fare i conti con il proprio trauma, con ciò che gli è stato strappato via, ma anche con quello che lui stesso ha commesso.
LEGGI ANCHE: Roberto Sessa: «Mare Fuori? Vale 5 volte più si quanto di pensava»
Marta (Rebecca Mogavero): scaltra e manipolatoria, abituata a sfruttare la propria bellezza, Marta arriva in IPM assieme alla sua partner in crime, Sonia. Il legame con quest’ultima sembra indissolubile e, se qualcuno prova a mettersi in mezzo a loro, Marta è subito pronta a tirare fuori il peggio di sé, pur di tenersi stretta l’amica.
Sonia (Elisa Tonelli): arriva insieme a Marta ed è sempre accanto a lei, perché farebbe qualsiasi cosa per accontentare l’amica, da cui a sua volta sente di essere stata protetta, soprattutto in passato. Il legame tra le due viene però messo in pericolo quando Sonia inizia a interessarsi e prendersi cura di qualcun altro in IPM.
Lorenza (George Li): ribelle e incontenibile, Lorenza è una nuova presenza in IPM e, anche se non è lì come detenuta, si sente comunque imprigionata da regole e limiti che rifiuta con tutta sé stessa. È legata infatti a qualcuno che conosciamo molto bene e il cui ruolo verrà messo in difficoltà proprio a causa sua.