Memorie di un assassino, torna in sala il cult di Bong Joon-ho

Il film del regista coreano al cinema in occasione dell'uscita di Mickey 17

0
Memorie di un assassino
LS4

Come accaduto cinque anni fa, in occasione degli Oscar al fenomeno Parasite, torna al cinema il secondo film di Bong Joon-ho, Memorie di un assassino. Distribuito dal 10 al 12 marzo da Academy Two, il film del 2003 accompagna l’uscita del nuovo film del regista coerano, il Mickey 17 con Robert Pattinson.

LEGGI ANCHE: Mickey 17, la recensione del film con Robert Pattinson

Da sempre innamorato del cinema italiano (come lui stesso raccontò al Korea Film Fest di Firenze), allora Bong Joon-ho realizzò un adattamento dell’opera teatrale “Come to See Me” di Kim Kwang-lim, ispirata alla storia vera di Lee Choon-jae, il primo assassino seriale coreano. Un film arrivato dopo l’esordio del Cane che abbaia non morde – Barking Dogs Never Bite del 2000 e prima dei più noti The Host (2006) e del definitivo Snowpiercer del 2013, al quale seguirono i più mainstream Okja (2017) e – appunto – Parasite, nel 2019.

Qui tutte le sale dove vedere il film (in aggiornamento)

Memorie di un assassino

Memorie di un assassino, trama

In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Due mesi dopo, un crimine molto simile attira l’attenzione dell’opinione pubblica. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l’intera regione nel terrore. Due poliziotti locali, tanto brutali quanto impreparati, indagano con mezzi poco ortodossi sugli omicidi. Si unirà a loro un terzo detective, in arrivo direttamente da Seul. Penserà di poter risolvere il caso ma, fra errori e false piste, verrà trascinato negli abissi di un’indagine senza apparente risoluzione.

Il trailer di Memorie di un assassino

Memorie di un assassino