Gene Hackman e sua moglie, la pianista classica Betsy Arakawa, sono stati trovati morti mercoledì pomeriggio nella loro casa di Santa Fe: a confermarlo è stato lo sceriffo della contea. Gli agenti che si sono recati nella loro casa nel pomeriggio di mercoledì hanno trovato morto anche il loro cane. Al momento non sono note le cause di morte.
Dopo il suo ritiro da Hollywood, Hackman si è mostrato raramente in pubblico; l’ultima foto è stata scattata nel 2024 con la moglie nei dintorni di Santa Fe.
LEGGI ANCHE: Gene Hackman rilascia dopo molto tempo un’intervista: “Ho visto Il braccio violento della legge una volta sola”
Nato il 30 gennaio 1930 a San Bernardino, in California, l’attore si era sposato nel 1956 con Fay Maltese dalla quale ha avuto tre figli: Christopher Allen, Elizabeth Jean e Leslie Anne. Nel 1986 il divorzio dopo trent’anni di matrimonio. Nel 1991 si era risposato con la musicista Betsy Arakawa, trovata morta con lui nella loro casa insieme al loro cane.
Vincitore di due Oscar su cinque candidature, quattro Golden Globe (di cui uno alla carriera), due BAFTA ,un Orso d’argento e molti altri premi la sua morte ha suscitato un grande dolore in tutto Hollywood.
LEGGI ANCHE: Gene Hackman, postata una rara foto dell’attore dopo il ritiro dalle scene
Tra i suoi film più noti ricordiamo Gangster Story (Bonnie and Clyde) del 1967, Il braccio violento della legge del 1971 (grazie al quale conquista Oscar e Golden Globe) La conversazione del 1974 di Francis Ford Coppola, Frankenstein Junior (1974) di Mel Brooks, Superman (1978) di Richard Donner per poi conquistare due candidature ai Golden Globe con Sotto tiro e Due volte nella vita.
Il secondo Oscar arriva nel 1992, grazie al ruolo non protagonista per Gli Spietati (1992).