Harry Potter, John Lithgow conferma che sarà Silente: «Avrò 87 anni alla fine, ma ho detto sì»

L'attore ha confermato in un'intervista a ScreenRant di aver accettato il ruolo di Silente

0
Harry Potter John Lithgow

Dopo i rumors di qualche settimana fa che lo davano “in trattativa finale”, John Lithgow ha confermato che interpreterà Albus Silente nella serie televisiva di Harry Potter. Dopo il successo degli otto film della Warner Bros usciti tra il 2001 e il 2011, l’amata serie di libri creati da J. K. Rowling è ora pronta a passare al piccolo schermo in un nuovo adattamento della HBO. Il cui casting, al momento, rimane un grande mistero, eccezion fatta per il preside di Hogwarts.

Lithgow ha infatti confermato in un’intervista a Liam Crowley di ScreenRant durante la promozione del suo nuovo film, l’horror The Rule of Jenny Pen (qui la nostra recensione), di essere stato scritturato per il ruolo precedentemente appartenuto a Michael Gambon e Richard Harris. Una decisione non facile da prendere per Lithgow, che a 79 anni si è assicurato un enorme impegno per altri 8 anni. Queste le sue parole: John Lithgow

Per me è stata una sorpresa totale. non è stata una decisione facile perché temo che mi definirà per l’ultimo capitolo della mia vita. Ma sono molto emozionato. persone meravigliose stanno riportando la loro attenzione su Harry Potter. Ecco perché è stata una decisione così difficile. Avrò circa 87 anni alla festa di chiusura, ma ho detto sì.

La serie di Harry Potter è attualmente prevista per la fine del 2026 o l’inizio del 2027 e la HBO ha confermato che le riprese degli episodi inizieranno nell’estate del 2025 presso i Warner Bros. Studios Leavesden nel Regno Unito con Francesca Gardiner in veste di showrunner.