The Mummy, il nuovo Monster Universe continua con Lee Cronin

In attesa di scoprire l'uomo lupo del Wolf Man di Leigh Whannell

0
Wolf Man Leigh Whannell

Era stato lo stesso Leigh Whannell a confessare di non aver ricevuto da nessuno l’incarico a occuparsi dei prossimi film del nuovo Monster Universe di Blumhouse e Universal, dopo L’uomo invisibile del 2020 e il prossimo Wolf Man, ed ecco la conferma. Sarà Lee Cronin (Hole – L’abisso) a occuparsi del reboot de La mummia, nel The Mummy che dovrà ridare dignità – e magari futuro – al classico del 1932 riportato al cinema da Alex Kurtzman e Tom Cruise nel 2017.

LEGGI ANCHE: Wolf Man, il primo trailer ufficiale e la data di uscita

Quello fu un remake discutibile, tentativo non riuscito di rianimare il personaggio dopo il film del 1999 con Brendan Fraser e i suoi due sequel, Il ritorno della mummia del 2001 e La mummia: La tomba dell’imperatore dragone del 2008. Tutte versioni dalle quali dovrebbe prendere le distanze il nuovo film, si spera coerentemente con il taglio realistico e moderno dato da Whannell.

A occuparsi della sceneggiatura sarà lo stesso regista, che nel 2023 aveva diretto La casa – Il risveglio del male (Evil Dead Rise) sequel diretto della saga firmata da Sam Raimi e continuata da Fede Álvarez con La casa del 2013. “Questo sarà diverso da qualsiasi film sulla Mummia che abbiate visto fino a ora. Sto scavando in profondità per tirare fuori qualcosa di molto antico e molto spaventoso“, ha detto Cronin del film che dovrebbe arrivare al cinema il 17 aprile 2026.