Il conduttore televisivo, scrittore, produttore e comico vincitore di un Emmy Award Conan O’Brien presenterà la 97a edizione degli Oscar, hanno annunciato oggi il CEO dell’Academy Bill Kramer e la Presidente dell’Academy Janet Yang. Sarà la prima volta che O’Brien presenterà la trasmissione. Gli Oscar andranno in onda in diretta su ABC e sulle emittenti televisive di tutto il mondo la notte tra domenica 2 marzo e lunedì 3 marzo 2025.
LEGGI ANCHE: Oscar 2025, tutti i film stranieri che sfideranno l’Italia (IN AGGIORNAMENTO)
“Siamo emozionati e onorati di avere l’incomparabile Conan O’Brien come presentatore degli Oscar quest’anno – hanno detto Kramer e Yang – È la persona perfetta per aiutarci a guidare la nostra celebrazione globale del cinema con il suo brillante umorismo, il suo amore per i film e la sua competenza in TV in diretta. La sua straordinaria capacità di entrare in contatto con il pubblico unirà gli spettatori per fare ciò che gli Oscar sanno fare meglio: onorare i film e i registi spettacolari di quest’anno“.
“L’America lo ha chiesto e ora sta succedendo: il nuovo Cheesy Chalupa Supreme di Taco Bell. Altre novità: sto presentando gli Oscar“, ha detto O’Brien.
Visualizza questo post su Instagram
“Conan è una voce comica preminente, il cui successo decennale è segnato dal suo umorismo e dalla sua prospettiva distintivi – ha affermato Craig Erwich, Presidente di Disney Television Group – Si unisce a un elenco iconico di grandi comici che hanno ricoperto questo ruolo e siamo così fortunati ad averlo al centro della scena per gli Oscar”.
“Conan ha tutte le qualità di un grande presentatore degli Oscar: è incredibilmente spiritoso, carismatico e divertente e ha dimostrato di essere un maestro della televisione degli eventi dal vivo – hanno affermato i produttori esecutivi degli Oscar Raj Kapoor e Katy Mullan – Non vediamo l’ora di lavorare con lui per offrire uno spettacolo fresco, emozionante e celebrativo per la notte più importante di Hollywood“.
Conan O’Brien
O’Brien è famoso per aver condotto i talk show notturni “Late Night with Conan O’Brien”, “The Tonight Show with Conan O’Brien” e “Conan”. Prima della sua carriera di conduttore lunga più di due decenni, ha lavorato come scrittore per “Saturday Night Live” e “The Simpsons”. Attualmente O’Brien conduce il podcast “Conan O’Brien Needs a Friend” e di recente ha recitato nel programma di viaggio del 2024 “Conan O’Brien Must Go”. Ha vinto cinque Primetime Emmy e ha ottenuto 31 nomination per il suo lavoro.
La 97a edizione degli Oscar si terrà domenica 2 marzo 2025 al Dolby Theatre dell’Ovation Hollywood e sarà trasmessa in diretta su ABC e in più di 200 territori in tutto il mondo.