La produzione del film Peaky Blinders, adattamento cinematografico della famosissima e amata serie vincitrice del BAFTA, è ufficialmente iniziata nel Regno Unito. Cillian Murphy è tornato nei panni di un Tommy Shelby un po’ invecchiato al fianco di Rebecca Ferguson, Barry Keoghan e Tim Roth.
LEGGI ANCHE: Peaky Blinders, Cillian Murphy conferma il ritorno nel film Netflix
La serie drammatica della BBC in sei stagioni si è conclusa nell’aprile 2022, ma quella non è stata la fine della storia di Tommy in Peaky Blinders. Il premio Oscar Murphy torna nel ruolo dell’iconico Tommy Shelby, leader dell’omonima famiglia di gangster di Birmingham. Gli altri ruoli restano ancora un segreto. A parte il dettaglio sulla la storia ambientata durante la Seconda guerra mondiale, il resto della trama del film non è nota.
LEGGI ANCHE: Peaky Blinders, nel film con Cillian Murphy anche Rebecca Ferguson
La continuazione della saga è scritta da Knight e diretta dall’ex allievo Tom Harper. Knight produce insieme a Patrick Holland, Murphy e Guy Heeley. I produttori esecutivi includono Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Caryn Mandabach e Andrew Warren. Il film sarà realizzato in associazione con BBC Film.
Il creatore della serie Steven Knigh afferma: “Sono emozionato di vedere le telecamere girare questo nuovo capitolo della storia di Peaky Blinders, ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Il Paese è in guerra e, naturalmente, lo sono anche i nostri Peaky Blinders“.
Harper aggiunge: “C’è una grande sensazione di attesa ed eccitazione tra il nostro cast e la troupe eccezionali. Siamo grati ai fan per averci portato fin qui e crediamo che questo prossimo capitolo porterà qualcosa di straordinario“.
Guarda qui le prime due foto dal set di Peaky Blinders