Il giorno più bello, stasera su Rai 1 il film con Luca e Paolo

In prima visione il film diretto da Andrea Zalone

0
Stefano De Martino, e Fiammetta Cicogna, Il giorno più bello

Dalla divertente commedia francese del 2017 C’est la vie – Prendila come viene di Olivier Nakache ed Éric Toledano, stasera mercoledì 6 dicembre alle 21.25 in prima visione Rai 1 propone Il giorno più bello, remake italiano con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu diretto da Andrea Zalone. Interpreti del film anche Violante Placido, Carlo Buccirosso, Lodo Guenzi, Stefano De Martino, Fiammetta Cicogna, Valeria Bilello, Massimo De Lorenzo e Orsetta De Rossi.

LEGGI ANCHE: Il giorno più bello: foto, trailer e sinossi dell’opera prima di Andrea Zalone

Il giorno più bello, trama

Aurelio (Paolo Kessisoglu) ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre: guida l’azienda di famiglia, “Il giorno più bello”, e per questa ha sacrificato tutti i propri sogni. Complice però la crisi e un divorzio alle spalle, Aurelio sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena (Valeria Bilello), una sua collaboratrice e moglie del suo amico fraterno Giorgio (Luca Bizzarri), e con lei sogna di iniziare una nuova vita, ma ci sono due questioni non di poco conto da risolvere: vendere l’azienda e convincere Serena a divorziare.

Luca e Paolo, Il giorno più bello

Quando, dopo molti rifiuti, si fa avanti un possibile acquirente, il Dottor Musso (Carlo Buccirosso), ad Aurelio non resta che organizzare l’ultimo matrimonio della sua carriera, quello tra due rampolli dell’alta borghesia, Pier (Stefano De Martino) e Chiara (Fiammetta Cicogna). Il giorno stesso del ricevimento però Aurelio scopre che il padre della sposa è proprio Musso, il quale, in base all’esito dell’evento, deciderà se comprare o meno “Il giorno più bello”. È il matrimonio del secolo, ma Aurelio ha a disposizione solo una scalcagnata compagnia di collaboratori in crisi e dovrà districarsi tra gaffes dei camerieri, impennate di gelosia, goffe rivendicazioni sindacali e drammi culinari per evitare il disastro.

LEGGI ANCHE: Il giorno più bello, intervista al regista Andrea Zalone