Octavia Spencer, Joseph Gordon-Levitt e Lucy Liu reciteranno in Nobody Nothing Nowhere

La sceneggiatura è stata recuperata dalla Black List dai produttori di Re della terra selvaggia (Beasts of the Southern Wild)

0
Octavia Spencer. Joseph Gordon- Levitt, Lucy Liu

Il premio Oscar Octavia Spencer (Il diritto di contare), Joseph Gordon-Levitt, vincitore di un Emmy per Inception, e la candidata agli Emmy Lucy Liu (Shazam! La furia degli Dei), sono stati scelti per interpretare la commedia Nobody Nothing Nowhere, tratta da una sceneggiatura recuperata dalla Black List da The Exchange. Il progetto sarà messo in vendita al prossimo EFM (European Film Market) di Berlino.

L’inizio delle riprese è previsto per l’estate 2023. Il film segue la storia di Ruth, una delle Non Persone, esseri dall’aspetto umano progettati e addestrati al solo scopo di riempire un mondo realistico per un ragazzo di nome Dave, unica persona realmente esistente sulla Terra. Stanca di fare la comparsa nella vita di qualcun altro, Ruth è pronta a pretendere una vita tutta sua.

Nobody Nothing Nowhere nasce da una sceneggiatura del 2018, inserita nella Black List e nel Sundance Screenwriter Labs. Scritta e diretta da Rachel Wolther e Alex H. Fischer, la pellicola è prodotta da Josh Penn e Michael Gottwald del Department of Motion Pictures, da Allison Rose Carter e da Spencer, Gordon- Levitt e Liu.

Fischer ha diretto il film Si salvi chi può! (Save Yourselves! 2020), presentato al Sundance 2020; i produttori Penn e Gottwald hanno relizzato il film quattro volte candidato all’Oscar Re della terra selvaggia (Beasts of the Southern Wild), che ha ottenuto grande successo da parte della critica. Allison Rose Carter è invece anche la produttrice di Everything Everywhere All at Once, titolo che sembra una grnade assonza con il nuovo film, e American Honey .

Octavia Spencer, più volte candidata all’Oscar, ha dichiarato: “Nobody Nothing Nowhere è un lungometraggio completamente originale che presenta un mondo e i suoi personaggi in un modo del tutto unico. Avere l’opportunità di lavorare con Joseph Gordon-Levitt e Lucy Liu è un sogno che diventa realtà! È sempre una priorità per me e per i miei partner di Orit Entertainment produrre progetti che intrattengano e portino la luce, la speranza e la promessa che il pubblico desidera ardentemente. Sono entusiasta di far parte di un progetto così creativo e intenso”.

Non solo Nobody Nothing Nowhere è un progetto forte al livello commerciale con una sceneggiatura esilarante, ma il film affronta anche sottilmente questioni sociali in un universo cinematografico sbalorditivo. Siamo incredibilmente orgogliosi di rappresentare questo progetto nel mercato e di svolgere un ruolo nel portarlo al pubblico di tutto il mondo”, ha affermato McCormick di The Exchange.

Fonte: The Hollywood Reporter