Addio ad Adam Rich, l’interprete del piccolo Nicolas ne La famiglia Bradford

0

È morto a 54 anni l’attore americano Adam Rich, diventato famoso per aver interpretato il personaggio di Nicolas, il figlio più piccolo della serie televisiva anni 70-80, La famiglia Bradford.

Rich è morto sabato nella sua casa di Los Angeles per cause ancora sconosciute. La notizia è stata riportata dal sito Tmz.

Dopo il successo della Famiglia Bradford, Rich è stato a lungo guest-star di una serie di show tra cui Fantasy IslandCHiPs Small Wonder, anche se quello a cui partecipò con maggior frequenza fu Codice Rosso Fuoco, dal 1981 al 1982, in cui faceva la parte di Danny Blake. L’ultima sua interpretazione, prima di sparire dagli schermi per dieci anni, risale al 1993, in un episodio di Baywatch. Ha poi recitato in qualche altra produzione agli inizi del 2000, tra cui la commedia Dickie Roberts.

Una vita non facile, quella di Rich, costellata da dipendenze e problemi con la giustizia. A 17 anni abbandonò il liceo, ha poi rischiato di morire per overdose di valium, nel 1991 è stato arrestato e accusato di tentato furto con scasso in una farmacia e nel 2002 è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza ed è stato più volte in riabilitazione.

Dei suoi problemi ne aveva parlato anche in un’intervista rilasciata all’Orlando Sentinel, dove confessava: «A 15 anni mi sono reso conto di aver lavorato per la maggior parte della mia vita. Mi sentivo quasi pronto per andare in pensione, ero molto stanco. Ho iniziato a frequentare le persone sbagliate. Credo sia stato un gesto di ribellione, come dire: “Ehi, non sono il piccolo Nicholas”».