Joshua Jackson (Dr. Death) è stato scelto come co-protagonista al fianco di Lizzy Caplan per la nuova serie Paramount + Attrazione fatale, che rivisita il classico film thriller psicosessuale del 1987 in cui i due personaggi centrali erano interpretati dagli indimenticabili Michael Douglas e Glenn Close.
LEGGI ANCHE: Attrazione fatale, Lizzy Caplan sarà Alex nella serie Paramount+
Scritto da Alexandra Cunningham da un soggetto di Kevin J. Hynes, la serie Paramount Television Studios e Amblin Television esplora i temi senza tempo del matrimonio e dell’infedeltà attraverso la più moderna prospettiva delle donne forti, dei disturbi della personalità e del controllo coercitivo.
Jackson interpreterà Dan Gallagher, l’oggetto dell’ossessione della sua amante (Caplan) dopo una breve relazione.
“Joshua è un talento incredibile che crea personaggi meravigliosamente complicati sia sullo schermo che sul palcoscenico – ha affermato Nicole Clemens, presidente Paramount+ Original Scripted Series -. Lui e Lizzy sono perfettamente abbinati per raccontare una storia moderna e sfumata sulla complessità della psiche umana. Siamo entusiasti di collaborare con loro per portare questa storia provocatoria e accattivante a una nuova generazione”.
Jackson sta attualmente interpretando il personaggio principale nella serie Dr. Death, per la quale ha ricevuto una nomination al Critics Choice Award come miglior attore in una serie limitata o film per la televisione. L’ ex interprete di Dawson’s Creek ha recentemente recitato al fianco di Reese Witherspoon e Kerry Washington nella serie Hulu Tanti piccoli fuochi.