Rhea Seehorn protagonista della nuova serie di Vince Gilligan per Apple

Si riunisce parte della squadra di Better Call Saul

0

Squadra vincente non si cambia. Vince Gillighan sceglie nuovamente Rhea Seehorn per il suo prossimo progetto post Better Call Saul, una serie per Apple di cui sono state già ordinate due stagioni di cui l’ex interprete di Kim Wexler sarà protagonista.

Dopo quindici anni, ho pensato che fosse arrivato il momento di prendermi una pausa dalla scrittura di antieroi… e chi è più eroico della brillante Rhea Seehorn?” ha dichiarato Gilligan in un comunicato. “Era da tempo che non aveva uno show tutto suo e mi sento fortunato a poterci lavorare insieme”.

LEGGI ANCHE: Vince Gilligan esclude altri spinoff dopo Better Call Saul: «Bisogna sapere quando lasciare la festa»

La serie, ancora senza titolo, sarà prodotta da Zack Van Amburg, Jamie Erlicht e Chris Parnell della Sony Pictures Television, studio che ha già portato al successo Breaking Bad e Better Call Saul e con il quale Gilligan è attualmente sotto contratto.

“È bello riunirsi con Zack Van Amburg, Jamie Erlicht e Chris Parnell! Jamie e Zack sono stati i primi due a dire sì a ‘Breaking Bad’ tanti anni fa. Hanno costruito una grande squadra alla Apple, e io e i miei meravigliosi partner di lunga data alla Sony Pictures Television siamo entusiasti di essere in affari con loro“.

La Seehorn (uscita immeritatamente a mani vuote dall’ultima edizione degli Emmy, dov’era candidata come miglior attrice) non è l’unica attrice di Better Call Saul ad aver trovato il prossimo impegno. Bob Odenkirk sarà il protagonista della serie Straight Man, mentre Giancarlo Esposito reciterà nel dramma Parish (prima The Driver) sempre per AMC.

LEGGI ANCHE: Emmy Awards 2022, un bilancio tra vittorie e clamorose sconfitte